È giunta giovedì 14 febbraio la risposta da parte del Consiglio di Stato all'interrogazione di Lorenzo Jelmini in collaborazione con OCST docenti nominata "Docenti delle scuole comunali, necessaria un po' di chiarezza!" (clicca per leggerla).

Nel pdf allegato trovato la riposta per intero>>

Per una scuola dell’infanzia a misura di bambini e docentiIn merito al dibattito ravvivatosi in questi ultimi giorni sulla scuola dell’infanzia e sul rapporto tra genitori, docenti e bambini in questa delicata fascia d’età, il sindacato OCST-Docenti ricorda di avere già segnalato all’autorità dipartimentale la necessità di rivedere urgentemente sia l’organizzazione, sia le condizioni di lavoro nel settore, nell’interesse di tutte le parti coinvolte.

Il Comitato OCST-Docenti non esprime sostegno alla sperimentazione della rforma denominata “La scuola che verrà” e non presenta un’indicazione di voto.

 


Con una trentina di partecipanti, lunedì 28 maggio, si è tenuta l’assemblea straordinaria del comitato OCST-Docenti, con lo scopo di prendere una posizione sulla sperimentazione della Scuola che verrà. 

Sottocategorie