Stampa

DISDETTO IL CCL!!!

Con scritto 24.04.2013, inaspettatamente e senza alcun preavviso è stata notificata da parte della direzione Mes SA di Stabio la disdetta al Contratto Collettivo di Lavoro per il 31.12.2013.

 

L’atteggiamento della proprietà costituisce un maldestro tentativo per fare pressione sui sindacati e sui lavoratori, allo scopo di introdurre nel CCL in vigore
misure peggiorative, scaricando così sulle spalle dei soli lavoratori una perdurante grave crisi finanziaria, divenuta ormai la bandiera per ottenere condizioni di lavoro sempre peggiori e insostenibili per le lavoratrici e i lavoratori!

I SINDACATI RISPONDONO CON UN SECCO NO!

I SINDACATI SONO AL VOSTRO FIANCO IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO – RESTIAMO UNITI! OGNI CEDIMENTO PUÒ COSTARE CARO! NON FATEVI INTIMIDIRE!

La direzione deve rendersi conto che non verranno assolutamente condotte trattative con la pregiudiziale di una disdetta del CCL in corso, ma si valuteranno tutti i mezzi idonei per ottenere ad ogni costo il rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, dimostrando che l’arroganza non paga mai!

LUNEDÌ 6 MAGGIO È CONVOCATA L'ASSEMBLEA DEL PERSONALE (maggiori informazioni