News

È stato firmato lo scorso 30 luglio il piano sociale per la ristrutturazione del gruppo Luxury Goods Logistics SA, che toccherà circa 400 unità.

Le parti sociali, ASTAG Ticino da una parte e il sindacato OCST e Les Routiers Suisses Regione Ticino e Moesano dall’altra, annunciano con soddisfazione la firma del Contratto collettivo Autotrasporti.

La GF-Elti srl Succursale di Giornico, attiva nel settore della metallurgia per la lavorazione di tubi strutturali ha notificato la disdetta a dieci dipendenti per la fine di maggio di quest’anno.

Un Contratto collettivo di lavoro (CCL) solido e garante di buone condizioni di lavoro. Insieme ai partner sociali OCST (Organizzazione cristiano sociale) e SEV (Sindacato del personale dei trasporti), l’AMSA ha negoziato il rinnovo del CCL fino al 2021. 

L’azienda Trasfor SA di Molinazzo-Monteggio torna alla ribalta per dei sistematici tagli di personale. Come già accaduto a gennaio e a maggio, l’azienda del gruppo ABB ha proceduto, negli ultimi giorni di agosto, a formalizzare circa 25 licenziamenti tra lavoratori interinali e indeterminati.